
Impianti fotovoltaici, la scelta per l'indipendenza energetica della tua casa o azienda
Consulenti sempre disponibili in tutte le fasi della progettazione
Certificazioni secondo normativa vigente
Solo tecnici installatori altamente qualificati
Assistenza post vendita rapida e sempre presente
Il fotovoltaico è un sistema che converte l'energia solare in energia elettrica
La luce de sole induce alla “stimolazione” degli elettroni che sono presenti nel silicio che è parte fondamentale di ogni cella solare. Lo spostamento di elettroni all’interno delle celle solari genera una differenza di potenziale elettrico che viene sfruttata per produrre energia elettrica. La tensione creata dai pannelli è a basso voltaggio ed in corrente continua, inadatta agli usi domestici e differente da quella fornita dai normali gestori che è invece a corrente alternata a 220 volts. Per ovviare a questo inconveniente tecnico, la corrente iniziale generata (CC) viene convogliato nel cosidetto “inverter” la cui funzione sarà quella di convertire la corrente ricevuta (CC) in corrente alternata (CA) da immettere nell’impianto e nella Rete.
Le batterie o accumulatori sono un sistema di stoccaggio energetico di ``ottimizzazione intelligente`` dell'energia
Ogni sistema fotovoltaico è composto da due parti essenziali: i “moduli fotovoltaici ” o “pannelli solari” ed un inverter la cui funzione è quella di rendere la corrente fruibile sotto forma di corrente alternata. Tuttavia, bisogna considerare un terzo componente aggiuntivo. I nuovi moduli inverter infatti possono essere integrati e supportati dai nuovi sistemi di stoccaggio temporaneo dell’energia sotto forma di batteria. Si tratta di un componente fondamentale per lo sfruttamento energetico intelligente, in continua evoluzione tecnologica, sempre utile nei momenti in cui l’illuminazione solare non è più disponibile per alimentare le celle solari (es. di notte).
Hai energia in eccesso? Allora vendila!
Il sistema di stoccaggio con accumulatori non è solo un modo per poter avere a disposizione energia elettrica anche nei momenti di maggiore carico o minore disponibilità solare, ma è anche un ottimo sistema per risparmiare abbattendo i costi in bolletta. L’energia “non usata” può essere infatti messa in condivisione con altri utenti nelle cosidette “comunità energetiche”. Più soggetti potranno beneficiare della riduzione dei costi di approvvigionamento energetico grazie a questa fonte rinnovabile distribuita all’interno del gruppo di condivisione. Non solo, l’energia accumulata, ma non consumata, potrà essere ceduta al proprio Gestore Energetico Nazionale sotto forma di energia da compensare in bolletta. L’energia immessa avrà quindi la funzione di sgravare i costi in bolletta sino al 70% in meno dell’importo in fattura.
Come funziona il fotovoltaico?
Il sogno di sempre è diventato realtà. Ottieni energia illimitata per la tua casa o azienda.
è la soluzione ottimale per abbattere i costi energetici di famiglie ed imprese. Il risparmio in bolletta con la produzione di energia pulita e senza costi, immediatamente disponibile, permette un abbattimento della bolletta sino all’ 80%, essendo una fonte energetica rinnovabile ed inesauribile che va ad essere compensata con il normale costo di fornitura elettrica del gestore. È possibile quindi usufruire dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico in qualsiasi momento, diventando praticamente indipendenti dai tradizionali fornitori energetici.
Grazie all’uso di sistema di accumulo a batterie, in continua evoluzione e sempre più performanti, l’energia prodotta in eccesso può essere venduta e ceduta al proprio fornitore di energia per la compensazione in bolletta.
La scarsa usura e la manutenzione ridotta, ad eccezione di una regolare pulizia dei pannelli per massimizzarne l’efficienza, rende un impianto fotovoltaico libero da frequenti interventi di manutenzione, quindi da periodici costi aggiuntivi.
Non meno importante, un edificio dotato di questo impianto ottiene un aumento della sua classe energetica di merito, che determina un aumento sensibile del valore immobiliare della costruzione. In questi casi, grazie alle agevolazioni fiscali previste dalla legge vigente, investire oggi su questa tecnologia è diventato un’occasione da non perdere estremamente conveniente per tutti.
Scegli il sole: soluzioni fotovoltaiche accessibili per ogni budget!
Costi di produzione in discesa
Incentivi dello Stato
Finanziamenti e Leasing
Aumento dell’Efficienza
Risparmio economico immediato ed a lungo termine

Mettiti in contatto con noi e ti spiegheremo come rivoluzionare i tuoi costi energetici.

Inizia a fare grandi cose!
Richiedi una consulenza energetica. É completamente gratuita e senza impegno.
Pannelli Fotovoltaici
Modulo di richiesta preventivo gratuito
