
Scaldacqua a pompa di calore
Un mix di tecnologie per sfruttare al massimo il calore risparmiando.
Scaldacqua a pompa di calore: un impianto importante per un grande risparmio
Acqua calda sanitaria (ACS) senza problemi
Zero combustibili fossili
COP (Coefficient of Performance)
Benefici fiscali e incentivi

Gli scaldacqua a pompa di calore sono dei boiler
composti da un serbatoio di accumulo e da un sistema a pompa di calore che sfrutta l’energia termica dell’aria per riscaldare l’acqua e si differenziano proprio per via dell’impiego di una pompa di calore aria-acqua, la quale, tramite l’energia elettrica, recupera energia dall’aria esterna e la utilizza per riscaldare l’acqua contenuta nei tuoi termosifoni o alimentare la serpentina del tuo riscaldamento a pavimento, il tutto senza consumo di gas.
Per alimentare uno scaldacqua a pompa di calore
serve meno energia elettrica di quella necessaria per alimentare un boiler elettrico tradizionale – uno scaldabagno a pompa di calore usa, su un totale di 100, solo il 30% dalla rete elettrica, il che lo rende più conveniente sia di uno scaldabagno a gas sia di un tradizionale boiler elettrico.
Lo scaldacqua a pompa di calore può essere installato ovunque
all’interno di un edificio per quanto riguarda il contenitore dell’acqua (unità interna), meglio se si tratta di una cantina o un “ambiente tecnico” dove posizionare l’impianto completo di allacci. Per quanto riguarda l’unità esterna (compressore) dovrebbe essere posizionato al riparo dalle intemperie e comunque in un luogo arieggiato e facilmente raggiungibile per le eventuali manutenzioni
Come funziona lo scaldacqua a pompa di calore?
Un grande salto nell’efficienza energetica se vuoi abbattere l’uso di energie non rinnovabili.
Lo scaldacqua a pompa di calore preleva il calore ambientale presente nell’aria attraverso l’unità esterna o compressore (o da altra fonte di calore esterna) permettendo un risparmio energetico pari al 75% rispetto ai tradizionali boiler elettrici o scaldabagno. L’uso di questa tecnologia inoltre, garantisce l’aumento della classe energetica dell’immobile, quindi il suo valore commerciale, ma nello stesso tempo risulta essere poco invasiva installazione e realizzazione di opere murarie. Si tratta di una tecnologia molto indicata per la produzione di acqua calda ad uso sanitario (ACS) o per il riscaldamento a pavimento in zone con clima particolarmente rigido.

Quali i vantaggi di un impianto con lo scaldacqua a pompa di calore?
Un modo evoluto per scegliere le energie rinnovabili per casa, valorizzando la tua abitazione e migliorando il tuo stile di vita.
Di gran lunga più efficienti
Bollette quasi azzerate
Facilità di installazione e manutenzione
Grande compatibilità con gli impianti solari
Funzionamento in tutte le stagioni
Comfort e autonomia

Mettici alla prova, sapremo trasformare i tuoi costi energetici in un punto di forza economico ed ecologico.

Inizia a fare grandi cose!
Richiedi una consulenza energetica. É completamente gratuita e senza impegno.
Scaldacqua a pompa di calore
Modulo di richiesta informazioni